rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Carmiano

Ladri nel comando di polizia locale: uffici a soqquadro, via con 150 euro

Nella notte, malviventi hanno forzato la porta della sede dei vigili urbani, a Carmiano. I filmati nelle mani dei carabinieri

CARMIANO – Un furto è stato messo a segno, nella notte di Ognissanti, all’interno del comando della polizia locale di Carmiano. Poco dopo le 2, questa almeno l’ora ipotizzata, i ladri si sono introdotti nel locale, al primo piano dello stesso edificio che ospita anche la sede della farmacia comunale.  Dopo aver forzato, poi letteralmente sfondato, la porta principale di ingresso, i ladri hanno messo a soqquadro gli uffici, senza asportare documenti o altro.

Evidentemente, come avvenuto così come avvenuto nella serie di furti in più punti del Salento nel 2014, i malviventi erano diretti a precisi obiettivi: le armi. Invece, non avendo trovato altro, si sono "accontentati" di alcuni contanti, custoditi nel cassetto di una scrivania. Si tratta di una somma che si aggira attorno ai 150 euro.

Le videocamere di sorveglianza installate in zona potrebbero aver immortalato la scena, o addirittura i volti dei responsabili. I filmati sono finiti nelle mani dei carabinieri della stazione locale, i quali stanno eseguendo rilievi e conducendo le indagini per risalire agli autori del gesto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ladri nel comando di polizia locale: uffici a soqquadro, via con 150 euro

LeccePrima è in caricamento