menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Un'immagine della zona industriale

Un'immagine della zona industriale

La banda del buco prova a "fare le scarpe". Costretta alla fuga

Alcuni individui, intorno alle 3, si sono introdotti nel calzaturificio leccese "Mathè srl", per sottrarre alcune centinaia di scarpe. Ma è scattato l'allarme, collegato con un istituto di vigilanza, che li ha messi in fuga

 

LECCE - Hanno tentato di "fargli le scarpe". È andata più o meno così per il lo store di calzature leccese "Mathè srl", che ha sede nella zona industriale, alle spalle della strada statale che congiunge il capoluogo salentino a Brindisi. Intorno alle 3 della notte, alcuni malviventi hanno preso di mira il deposito dell'azienda, a pochi metri dalla sede della banca Monte dei Paschi di Siena, predisponendo un piano che avrebbe dovuto fruttare loro un colpo notevole.
Hanno dapprima effettuato un foro nel muro della struttura e manomesso un sensore del sistema d'allarme, per poi accatastare, confezione dopo confezione, alcune centinaia di scarpe, il cui valore non è ancora stato quantificato. Ma che esiguo, certamente, non è. All'esterno, inoltre, avevano anche parcheggiato un furgone Fiat Iveco di colore bianco - risultato rubato a Trepuzzi - che non hanno però non hanno avuto il tempo di riempire. Quando è scattato l'allarme, infatti, si sono dileguati per le vie adiacenti, rinunciando al maxi bottino. E abbandonando persino al veicolo.
Quando i vigilanti dell'istituto privato di sorveglianza Sveviapol - alla cui centrale operativa è collegato l'antifurto - si sono resi conto che una delle periferiche era stata danneggiata, hanno raggiunto l'azienda, notando tutte le confezioni di scarpe impilate, pronte per essere trafugate. Sono stati affiancati dagli uomini della polizia scientifica della questura di Lecce, giunti per raccogliere elementi utili e visionare, se disponibili, i nastri del sistema di videosorveglianza.
 
Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • social

    Ciak con Sergio Rubini a San Cesario di Lecce

  • Arredare

    Frigorifero, ecco come scegliere quello giusto

  • Cura della persona

    Soap brows, il nuovo trend per sopracciglia piene e folte

  • Alimentazione

    La cannella, una spezia dalle mille virtù

Torna su

Canali

LeccePrima è in caricamento