rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Trepuzzi / Via Guglielmo Pepe

Ladri in casa della vicepresidente della Provincia. Via con i soldi

Alcuni individui si sono introdotti, nella serata di martedì, nell'appartamento di Simona Manca, dopo aver mandato in frantumi una finestra. Si sono impossessati della somma di denaro, custodita in un comò, per poi dileguarsi

TREPUZZI  - Ha agito, forse con l'aiuto di un complice, in maniera del tutto indisturbata, il ladro che, tra le 18 e le 21 di martedì sera, si è introdotto nell'appartamento della vicepresidente della Provincia di Lecce, Simona Manca.

Per accedere all'abitazione, al pian terreno di un condominio di via Guglielmo Pepe, a Trepuzzi, i malviventi hanno mandato in frantumi il vetro di una delle finestre.  Poi, una volata  all'interno, hanno rovistato nelle stanze senza arrecare, tuttavia, ingenti danni all'arredamento, e contando sull'assenza dell'antifurto.

Diretti in camera da letto dell'assessore provinciale con delega all Cultura , si sono impossessati di una somma di circa duemila euro in contanti, custodita nel cassetto di un mobile. Il denaro sembrerebbe costituire, al momento, l'unico bottino prelevato dai malviventi, o dal malintenzionato solitario, dalla casa dell'inquilina di Palazzo dei Celestini, prima di dileguarsi senza lasciare tracce. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della stazione locale, assieme ai colleghi del Nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Campi Salentina, per eseguire tutti i rilievi utili alle indagini. Non ci sarebbero, al momento, nastri del sistema di videosorveglianza al vaglio degli inquirenti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ladri in casa della vicepresidente della Provincia. Via con i soldi

LeccePrima è in caricamento