rotate-mobile
Cronaca Alezio / Via Vittorio Emanuele II

Rubano macchinette dal bar e abbandonano furgone: ripresi da videocamere

Il furto, nella notte, ad Alezio. Una banda ha svaligiato un locale, per poi lasciare il mezzo nelle campagne di Sannicola. Indagini dei carabinieri

ALEZIO – Un altro bar-ricevitoria svaligiato nella notte. E’ accaduto in piazza Vittorio Emanuele II ad Alezio, ai danni della caffetteria “Trieste”. Alcuni malviventi, forse gli stessi autori del colpo della notte precedente a Spongano, hanno manomesso la serratura della porta di ingresso per poi introdursi nel locale. Si sono impossessati di due slot-machine e di una macchina cambia monete, e sono fuggiti apparentemente senza prendere nient’altro.

Dopo aver caricato l’ingombrante bottino a bordo, si sono dileguati verso la periferia nord del paese, per poi abbandonare un furgoncino (risultato rubato ad Alliste nella notte) alle porte di Sannicola per poi fuggire a bordo di un'autovettura di colore nero. All’interno, la banda ha lasciato le “carcasse” degli apparecchi elettronici e portato via il contenuto, ancora in fase di quantificazione.

Sul posto, allertati dallo stesso proprietario, i carabinieri della stazione di Alezio. Sono stati proprio i militari, coordinati dai colleghi della compagnia di Gallipoli, ad avviare le indagini sin dai primi istanti. E, durante i primi sopralluoghi, è spuntato il mezzo che ora è dichiarato sotto sequestro per i successivi rilievi. Al vaglio degli inquirenti, fortunatamente, anche le videocamere di sorveglianza installate all’esterno dell’attività commerciale. Da quei fotogrammi potrebbe emergere, a stretto giro di posta, tutta la verità.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rubano macchinette dal bar e abbandonano furgone: ripresi da videocamere

LeccePrima è in caricamento