rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Melendugno / Piazza Risorgimento

Prima il furto, poi la fuga a bordo di un'auto. È caccia ai tre

In tre, nella notte, hanno preso d'assalto una tabaccheria di Melendugno. Ma il personale di un istituto di vigilanza è giunto sul posto, avvistandoli e mettendoli in fuga. Un secondo colpo, anche in un supermercato di Monteroni

MELENDUGNO - Poteva essere il colpo perfetto, quello messo a segno da ignoti malviventi che, alle 3 di questa notte, hanno preso d'assalto la tabaccheria della centrale piazza Risorgimento, a Melendugno. Invece, quando tutto sembrava aver giocato a loro favore, uno dei meccanismi dell'ingranaggio si è rotto, mandando in frantumi il piano. In realtà, ad andare  materialmente in frantumi, è stato proprio il vetro della porta d'ingresso dell'esercizio, manomesso prima di accedere ai locali dell'attività, per poi asportare una macchina cambia -soldi.

Allertati dal sistema di allarme, sul posto sono giunti, dopo soli tre minuti,  gli agenti dell'istituto di vigilanza "Alma Roma". Hanno avuto giusto il tempo di notare i tre uomini a bordo di una Golf di colore nero, allontanarsi a tutta velocità, per poi dileguarsi senza lasciare alcuna traccia. Nella foga, o meglio nella fuga, i tre hanno perso il bottino. La macchina cambia -soldi, appunto, rimasta praticamente intatta.

Sul luogo del furto, sono arrivati anche i carabinieri del nucleo operativo radiomobile, assieme ai colleghi della stazione di Melendugno. Ora è caccia ai tre uomini, mentre si sta anche procedendo alla stima dei danni, per capire se siano state prelevate alcune banconote dalla cassa, individuando eventuali sistemi di video sorveglianza dei negozi vicini, che possano aiutare gli investigatori nella fase della raccolta di prove.

Alle 2.30 della notte, un secondo colpo è fallito anche a Monteroni di Lecce.  Un furto è stato messo a segno ai danni del supermercato "Eurospin" di via del Mare. La procedura è stata analoga: dopo aver mandato in frantumi la vetrata di uno degli accessi, ignoti malviventi hanno manomesso i registratori di cassa, restando però senza bottino. Sul luogo della vicenda sono intervenuti alcuni dipendenti dell'istituto privato Fidelpol, assieme ai carabinieri. I militari stanno procedendo in queste ore i filmati del sistema di videosorveglianza per rinvenire eventuali indizi utili all'attività investigativa.

 

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prima il furto, poi la fuga a bordo di un'auto. È caccia ai tre

LeccePrima è in caricamento