Cronaca

Ladri nel deposito di Alba Service, fuggono con un furgone e gli attrezzi

La scoperta questa mattina. I ladri hanno forzato la porta d'ingresso dello stabile nella zona industriale di Trepuzzi

Repertorio.

TREPUZZI – Non c’è pace per l’Alba Service, la società partecipata della Provincia di Lecce inghiottita da una crisi senza fondo, tanto che i dipendenti nel corso dell’ultimo Consiglio provinciale hanno fatto irruzione a Palazzo dei Celestini, interrompendo la seduta pur di avere notizie sul loro futuro.

Questa volta, però, politica e situazione occupazionale non c’entrano nulla: la società è finita nel mirino, infatti, anche dei ladri, che hanno sottratto un furgone in dotazione all’azienda, portando via con sé anche diversi strumenti da lavoro.

Alba Service si occupa di manutenzione delle strade e per questo i malviventi hanno sottratto con tutto il furgone (nello specifico, uno di quelli usati per la cartellonistica) anche diversi arnesi. Un’incetta che ricorda in qualche modo il copione di altri casi analoghi. Mezzi del genere possono essere reimpiegati per altri furti oppure finire fra le mani di vari ricettatori. Ogni pista, dunque, è aperta.

Il furto è stato scoperto questa mattina. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della stazione locale. I ladri hanno forzato la porta d’ingresso in un momento imprecisato della notte e sono riusciti a fuggire indisturbati. La zona è periferica e nessuno, a quanto pare, s’è accorto di nulla.         

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ladri nel deposito di Alba Service, fuggono con un furgone e gli attrezzi

LeccePrima è in caricamento