rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Tre sono minorenni / Mazzini / Via Salvatore Trinchese

Da Cerignola a Lecce rubano abiti per mille euro: denuncia per sei ragazze

Hanno tentato di fare “shopping” gratis le giovani fermate dai carabinieri con capi sottratti da Zara e Bershka: rinvenuto anche un cacciavite usato per rimuovere la barriera antitaccheggio

LECCE - Da Cerignola a Lecce, ufficialmente per trascorrere le ferie del ponte di Ognissanti, ma scegliendo un diversivo: lo “shopping” gratis in due dei negozi più del capoluogo salentino. Sono state denunciate per furto dai carabinieri della sezione Radiomobile di Lecce le sei ragazze della provincia di Foggia, di cui tre 18enni e tre minorenni (due di 17 anni e una di 16), che nella giornata di ieri hanno pensato di provare a sottrarre capi di abbigliamento in via Trinchese, rispettivamente da Bershka e da Zara.

Si erano persino organizzate bene per tentare il colpo, munendosi di un cacciavite utile a rimuovere le placche antitaccheggio, che si trovavano sugli abiti trafugati. Così sono riuscite a portar via abiti del valore di circa mille euro, facendo visite nei due esercizi, collocati a distanza di una cinquantina di metri uno dall’altro.

Qualcuno, però, all’interno dei negozi, ha notato delle anomalie nel comportamento delle giovani e ha lanciato l’allarme, chiamando i carabinieri. I militari hanno fermato le ragazze e le hanno sottoposte ad un controllo, trovando subito la merce trafugata e il cacciavite utilizzato. Inevitabile per loro la denuncia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da Cerignola a Lecce rubano abiti per mille euro: denuncia per sei ragazze

LeccePrima è in caricamento