rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Gagliano del Capo

Gagliano: stage di hip-hop con Garrison Rochelle

noto coreografo statunitense, volto televisivo di "Amici", terrà uno stage a Gagliano del Capo, organizzato dal locale Centro Danza Arabesque, rinviato dopo un precedente infortunio

GAGLIANO DEL CAPO - Garrison Rochelle, noto coreografo e ballerino televisivo, fa tappa a Gagliano del Capo, presso il rinomato Centro Danza Arabesque, per un attesissimo stage di hip hop. Garrison, nato in Texas, nel novembre del 1955, ha frequentato a Dallas la "Southern Methodist University". La sua carriera artistica è iniziata da ballerino ed è poi proseguita in qualità di coreografo. Negli Usa ha fatto parte di molte compagnie e ha recitato e danzato in molti musicals, tra cui "Dancin'" sotto la direzione di Bob Fosse, che lo ha portato in tournée in Europa. Parla correttamente tre lingue: Italiano, Inglese e Spagnolo.

Durante la tournée conosce Brian Bullard con il quale formerà il duo Brian & Garrison. Successivo è il suo approdo nella televisione italiana, dapprima a Fantastico 4, a fianco di Heather Parisi, e poi nell'edizione del 1989/90 di Festivalbar; ha partecipato a sei edizioni de "La sai l'ultima?" e a tre di "Sotto a chi tocca", prima di "Unomania", dove ha insegnato passi di danza a personaggi internazionali quali Uri Geller e Madonna, e Buona Domenica con Maurizio Costanzo (dall'edizione del 1998 fino al 2004); dal 2001 ricopre il ruolo di insegnante di Danza moderna all'interno della scuola televisiva "Amici" di Maria De Filippi su Canale 5.

La sua presenza a Gagliano del Capo era attesa ai primi di agosto, ma a causa di un brutto infortunio, il coreografo statunitense ha dato forfait, rimandando ogni appuntamento con lo stage a fine agosto. Nello specifico, lo stage sarà aperto a tutti i praticanti dell'hip-hop, dagli otto anni in su, e si svolgerà il 31 agosto, a partire dalle ore 14, in via Margherita di Savoia, dove ha sede la scuola "Arabesque", che da oltre cinque anni opera sul territorio di Gagliano del Capo, lavorando a manifestazioni di qualità dalla danza classica ad ogni altro genere di ballato. Per info, 3400832968 oppure 3331685633.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gagliano: stage di hip-hop con Garrison Rochelle

LeccePrima è in caricamento