rotate-mobile
Cronaca Galatina / Via Collepasso

Fermati in sella a uno scooter con stupefacenti, un arresto e una denuncia

La misura cautelare per un 31enne gambiano, già noto alle forze dell'ordine, indagato in stato di libertà un 35enne senegalese. I due fermati a Galatina domenica scorsa

GALATINA – Giravano in sella a uno scooter con stupefacenti addosso. E così, per uno è scattato l’arresto e per l’altro una denuncia a piede libero per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti in concorso.

Tutto è avvenuto domenica a Galatina, quando i poliziotti del commissariato locale, durante un normale pattugliamento, hanno notato seduto alle spalle del conducente di un mezzo a due ruote, un 31enne del Gambia, peraltro irregolare sul territorio italiano, e già noto perché ritenuto elemento di spicco nello spaccio di “droghe leggere”.

Lo scooter è stato intercettato in via Collepasso e viaggiava nella stessa direzione di marcia della volante, verso via Donatello. Fermati i due per un controllo, alla guida c’era un 35enne senegalese, incensurato e regolare sul territorio, mentre il passeggero era una loro vecchia conoscenza, un 31enne del Gambia.

Sia i due uomini, sia lo scooter sono stati perquisiti. Il 35enne è stato trovato con tre involucri di materiale plastico addosso, contenente hashish per 14 grammi circa e la somma in contanti di 330 euro suddivisa in banconote di vario taglio. Il tutto nella tasca dei pantaloni. Mentre, nel sellone del ciclomotore, c’era un marsupio contenente un bilancino di precisione e marijuana per 35 grammi circa. I due sono stati condotti in commissariato e per il senegalese è scattata solo una denuncia. Più rilevante è stata ritenuta la posizione del gambiano, anche in virtù dei precedenti, e per questo, nel suo caso, è scattato l’arresto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fermati in sella a uno scooter con stupefacenti, un arresto e una denuncia

LeccePrima è in caricamento