rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Galatina

Arriva "Bimbulanza", il servizio sanitario per i più piccoli

Un assegno bancario frutto della raccolta volontaria partita qualche settimana fa su Facebook e culminato con l'arrivo della Bimbulanza.Il mezzo con i fondi di una raccolta volontaria

GALATINA –  Un assegno bancario frutto della raccolta volontaria partita qualche settimana fa su Facebook e culminato con l'arrivo della Bimbulanza durante l’evento “Magic Christmas for children: atmosfere natalizie” organizzato dall’associazione “Quelli di Piazza San Pietro”. Il titolo di credito è stato consegnato nelle mani del legale rappresentante dell’associazione “Cuore e mani aperte verso chi soffre… Onlus” dai presidenti delle associazioni Arma aeronautica, Agados e Anps. La somma consegnata al progetto Bimbulanza servirà a garantire l’impiego e l’efficienza dell’ambulanza pediatrica.

Bimbulanza è la prima ambulanza per bambini del Sud Italia e la terza su tutto il territorio nazionale e che verrà utilizzata per il trasporto dei bambini da e verso l’ospedale Vito Fazzi di Lecce o in altre strutture sul territorio nazionale. E’ stata concepita per accogliere con un pizzico di serenità in più i bambini e i genitori che sono costretti a spostamenti, anche giornalieri, da un ospedale all'altro, attrezzata come una vera ambulanza ma con allestimenti, interni ed esterni, divertenti e colorati.

All’interno è previsto anche un defibrillatore pediatrico e ad ogni viaggio ci sarà un volontario clown dell'Associazione "Cuore e mani aperte verso chi soffre", che intratterrà i bambini con allegri e fantasiosi giochi e canzoncine durante tutto il tragitto da e per l'ospedale. Il servizio è offerto in maniera assolutamente gratuita; l’unica forma di sostentamento sono le donazioni volontarie.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arriva "Bimbulanza", il servizio sanitario per i più piccoli

LeccePrima è in caricamento