rotate-mobile
Cronaca Galatina / Via Arno

Ladri forzano finestra del bagno e rubano dentro una scuola dell’infanzia

È successo a Galatina, al plesso di via Arno. Portati via oggetti come televisore e lettore dvd. Sul caso indaga il Commissariato

GALATINA – Un furto fallito e un altro riuscito. È l’esito delle intrusioni in alcuni edifici scolastici di Galatina, avvenute nelle ultime notti. Se al Polo 3 di via San Lazzaro i ladri sono andati via a mani vuote, dopo non essere riusciti a forzare un armadietto blindato (se n’è scritto ieri), in un’altra scuola dell’infanzia della città, invece, il Polo 2 di via Arno, i malviventi sono riusciti a sgraffignare più di qualcosa.

Un danno non da poco, perché i malviventi, dopo aver forzato la finestra di uno dei bagni, hanno prelevato di peso e portato via un televisore 42 pollici, con tutto il braccio orientabile, peraltro frutto di una donazione fatta all’istituto, un amplificatore, un paio di altoparlanti e un lettore Dvd.

La denuncia è stata presentata ieri dalla dirigente scolastica, presso il Commissariato di polizia di Galatina e, proprio come nel caso della prima scuola, anche in questo secondo episodio, la mancanza di una copertura di telecamere rende difficile la possibilità di arrivare agli autori materiali del furto. La speranza è che ve ne siano altre nelle vicinanze. Quanto al momento dell’effrazione, si presume che sia avvenuta anche in questo caso nel corso del fine settimana.     

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ladri forzano finestra del bagno e rubano dentro una scuola dell’infanzia

LeccePrima è in caricamento