rotate-mobile
Lunedì, 24 Gennaio 2022
Cronaca Galatina

Da uno spinello scoprono tracce di probabile attività di spaccio

Un 18enne di Galatina è stato denunciato dopo che i poliziotti hanno scoperto diverse altre "stecchette" con hashish e foto compromettenti

GALATINA – Un ragazzo di 18 anni di Galatina è stato denunciato a piede libero per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti nel corso di un controllo degli agenti di polizia del Commissariato di Galatina che sono partiti dal sequestro di un singolo spinello confezionato con hashish, ma hanno scoperto successivamente di più, ovvero le presunte attività di compravendita. Non solo consumo personale, dunque, per i poliziotti.

Il giovane, già noto agli agenti galatinesi, è stato sottoposto a una perquisizione in casa durante la quale, per prima cosa, è stato trovato lo spinello. Era nei pantaloni del ragazzo. Egli stesso avrebbe detto trattarsi di hashish. La perquisizione è continuata e, in un locale adibito a deposito e box auto al di sotto dell’abitazione di residenza, accessibile dalla strada laterale, sono state trovate altre sei “stecchette” di hashish, confezionate e avvolte singolarmente in cellophane trasparente, per circa 5 sei, più cinque bustine di plastica trasparente, “a clip”, solitamente utilizzate per il confezionamento e la vendita al dettaglio. Gli agenti hanno trovato anche un bilancino di precisione, un rotolo di pellicola trasparente, anche questo presumibilmente usato utilizzata per il confezionamento.

Una volta giunti negli uffici del Commissariato, gli agenti hanno verificato anche il contenuto dello smartphone del 18enne. E, nella galleria delle immagini in memoria, hanno notato visualizzata la foto di un bilancino elettronico, perfettamente identico a quello rinvenuto e sequestrato, utilizzato per la pesatura di quella che probabilmente era hashish per circa 100 grammi. Non potendo escludere che la sostanza ritratta fosse della stessa specie di quella sequestrata, se non parte di essa, anche lo smartphone è stato sequestrato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da uno spinello scoprono tracce di probabile attività di spaccio

LeccePrima è in caricamento