rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Galatina / Via di Soleto

Uomo di 40 anni trovato morto in casa, disposta l'ispezione cadaverica

La tragedia nel primo pomeriggio a Galatina. Era riverso per terra, vicino al letto. Sul posto volanti del commissariato con la scientifica e 118

GALATINA – Tragedia nel primo pomeriggio a Galatina. Un giovane uomo di 40 anni, G.R., è stato trovato privo di vita nella sua abitazione di via Soleto, non distante dalla parrocchia Cuore Immacolato di Maria. Quando i suoi famigliari, dopo diverse chiamate, non hanno ricevuto risposta, hanno deciso di chiedere soccorso.

Era evidente che qualcosa non andasse, e poi c’era anche un precedente di qualche anno addietro, quando il 40enne si era allontanato da Galatina senza riferire nulla ai parenti, che avevano sporto denuncia di scomparsa. Il 40enne si era finalmente fatto sentire tre giorni dopo, sostenendo di aver raggiunto Roma per cercare lavoro.

Intorno alle 13,30, dunque, in direzione dell’appartamento dove risiedeva il 40, si sono recati sia gli operatori del 118, sia gli agenti di polizia delle volanti del commissariato locale. Quando poliziotti e sanitari hanno fatto ingresso in casa, hanno trovato dopo pochi istanti l’uomo riverso per terra, accanto al letto, nella sua stanza. Tuttavia, ormai non c’era più nulla da fare per prestargli soccorso. Doveva essere spirato da diverse ore.

Per ulteriori accertamenti, è stato richiesto quindi l’intervento del medico legale e della scientifica. Sono stati effettuati rilievi, ma alcun dubbio è sorto sul fatto che la morte potesse essere frutto di un’aggressione. Non c’erano segni di effrazione o altri elementi che facessero pensare, per esempio, a una colluttazione.

Il pubblico ministero di turno, Maria Vallefuoco, ha disposto il trasferimento della salma presso la camera mortuaria dell’ospedale “Vito Fazzi” di Lecce per un’ispezione cadaverica. Un passo, evidentemente, ritenuto necessario per capire quale possa essere stata la causa del decesso, se un malore per cause naturali o, magari, l’assunzione di qualche sostanza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Uomo di 40 anni trovato morto in casa, disposta l'ispezione cadaverica

LeccePrima è in caricamento