Mercoledì, 28 Luglio 2021
Cronaca

Galatone: piccoli giornalisti intervistano i calciatori

Lunedì 21 aprile si svolgerà presso il salone della scuola elementare "Susanna" un dibattito tra i giovani della parrocchia, i rappresentati delle realtà sportive locali ed alcuni giocatori del Lecce

Lunedì 21 aprile alle ore 18 si svolgerà presso il salone della scuola elementare "G. Susanna" di Galatone un dibattito tra i giovani della parrocchia, i rappresentati delle realtà sportive presenti a Galatone e alcuni calciatori dell'Unione sportiva Lecce. Gli studenti si improvviseranno intervistatori con una serie di domande su i diversi temi che si è programmato di trattare. L'iniziativa rientra nel ciclo d'incontri e manifestazioni che hanno coinvolto e coinvolgeranno i galatonesi nella condivisione partecipata della realizzazione del nuovo complesso parrocchiale Santi Medici.

Uno specifico progetto, il quale prevede la costruzione di una splendida sala teatro dove tutti i parrocchiani potranno ritrovarsi e organizzare insieme spettacoli, commedie e rappresentazioni di vario genere. La parrocchia così diverrà, si spera, luogo di incontro e cultura per la cittadina e chi si adopera al suo interno promotore di nuove conoscenze ed esperienze. La costruzione di un campo di calcetto dove soprattutto i giovani potranno sfidarsi in gare e tornei. Un'occasione importante per loro quella di ritrovarsi e praticare uno sport in quanto esso concorre alla formazione di una personalità equilibrata attraverso il rispetto delle regole, la proposta e trasmissione di valori.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Galatone: piccoli giornalisti intervistano i calciatori

LeccePrima è in caricamento