rotate-mobile
Cronaca Galatone / piazza padre pio

Arrivano in moto armati di fucile a canne mozze: rapinato un ambulante

E' di 3mila e 800 euro il bottino racimolato dai malviventi in piazza Padre Pio. E' caccia a una Honda Hornet di colore nero

GALATONE – Paura a Galatone, nel primo pomeriggio, per una rapina avvenuta ai danni di un commerciante ambulante. Piuttosto corposo il bottino, che si aggira attorno ai 3mila e 800 euro: l’incasso fino a quel momento della vittima, 41enne. Poco prima delle 14, due soggetti sono arrivati nei pressi della sua bancarella di rivendita di prodotti gastronomici a bordo di una moto Honda Hornet nera.

La bancarella si trovava in piazza Padre Pio, nei pressi della via per Lecce. I due avevano caschi integrali. Il passeggero è sceso e s’è avvicinato al commerciante, armato di un fucile a canne mozze. Sotto la minaccia dell’arma, ha costretto il malcapitato a cedere i soldi. Poi è salito a bordo della moto condotta dal complice, ovviamente rimasta sempre accesa per ripartire immediatamente, e i due sono fuggiti a gran velocità.

All’uomo non è rimasto altro da fare che chiamare i carabinieri. Sul posto sono intervenuti i militari della stazione locale, che hanno ascoltato le testimonianze e avviato le ricerche. Si sta cercando di capire anche se in zona vi siano videocamere di sorveglianza che possano aver ripreso qualche particolare.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arrivano in moto armati di fucile a canne mozze: rapinato un ambulante

LeccePrima è in caricamento