rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Gallipoli

Noleggio con conducente, cinque su 23 risultati abusivi. E scattano le sanzioni

I controlli della polizia sono stati effettuati a Gallipoli. Fermo amministrativo e multe, in alcuni casi non solo per assenza di titoli, ma anche per altri problemi, come l'assenza di revisione

GALLIPOLI – Non solo locali per evitare assembramenti. A Gallipoli i controlli sono stati estesi, anche questa stagione, ai veicoli Ncc, noleggio con conducente ai titolari. Uno dei fenomeni noti, infatti, sono gli abusivi. Non tutti sono provvisti di licenza e nelle ultime ore in cinque, su ventitré fermati per una verifica, ne hanno fatto le spese.

I controlli sono stati effettuati dagli agenti del Reparto prevenzione crimine “Puglia Meridionale” di Lecce, in servizio presso il Commissariato di polizia di Gallipoli come dispositivo di rinforzo estivo e cinque, dunque, sono risultati completamente abusivi, cioè non titolati a condurre mezzi per il trasporto di turisti e vacanzieri.

A tre conducenti, oltre all’applicazione della sanzione amministrativa, è stato ritirato il libretto di circolazione per un periodo da 2 a 8 mesi e quindi per tutto il periodo del fermo del veicolo non potranno circolare. A uno è stato ritirato il libretto di circolazione perché guidava con un mezzo privo di revisione pertanto, oltre alla sanzione, è stato applicato il fermo amministrativo del veicolo fino alla revisione.

A  un altro ancora, oltre alla multa, è stato applicato il fermo amministrativo del veicolo per 60 giorni. Pur essendo munito della patente per la conduzione di veicolo a motore, è risultato sprovvisto del titolo abilitativo per il trasporto di persone. Nel complesso, sono stati controllati oltre un centinaio di veicoli (non solo Ncc, dunque) e identificati in oltre duecento.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Noleggio con conducente, cinque su 23 risultati abusivi. E scattano le sanzioni

LeccePrima è in caricamento