rotate-mobile
Cronaca Gallipoli / Via Mazzarella

Crolla all’alba il solaio di una cucina, paura nel pieno centro della Città Bella

Il cedimento si è verificato a Gallipoli, in via Mazzarella. Nell'abitazione risiede in affitto una coppia. Ferito lieve l'uomo. Sul posto vigili del fuoco, carabinieri e tecnici comunali

GALLIPOLI – Momenti di forte apprensione si sono vissuti questa mattina a Gallipoli quando, all’improvviso, si è verificato il cedimento del solaio di una cucina. Il fatto si è verificato in via Mazzarella, una delle strade del centro cittadino che collegano dall’interno lungomare Galileo Galilei con corso Roma.

Era l’alba quando è avvenuto il crollo. Nell’appartamento in questione, al terzo piano di una palazzina, abita in affitto una coppia del posto, lui 54enne e lei 46enne. La proprietaria è una pensionata di 90 anni. Per fortuna, non vi sono stati ferimenti gravi, oltre agli evidenti danni, anche se l'uomo ha subito alcune escoriazioni. Quando ha sentito il boato, infatti, si è spostato dalla stanza da letto verso la cucina e deve essere stato colpito da qualche calcinaccio ancora pendente.  

f9c9e634-410e-4a0e-8653-2117e3cb409b

Intorno alle 6,30, sul posto, è arrivata una squadra di vigili del fuoco del distaccamento locale per mettere in sicurezza la zona colpito e all’intervento di questa hanno fatto seguito quelli dei carabinieri dell’aliquota radiomobile della compagnia gallipolina e dei funzionari dell’ufficio tecnico comunale, questi ultimi per i sopralluoghi di rito. Al momento l'appartamento non è agibile e la zona è stata transennata per precauzione.  

f8c050de-7c97-48f9-8fc2-0bf603dcbe83

Negli ultimi periodi stanno avvenendo con una certa frequenza cedimenti di alberi in vari centri del Salento e, in qualche caso, anche di strutture in muratura, come accaduto solo una dozzina di giorni addietro a Taurisano, quando è venuta giù la copertura del tetto di un garage.

In diverse circostanze, potrebbe esservi una compartecipazione degli eventi estremi che si stanno abbattendo in questi giorni, con temporali improvvisi e persino grandinate, spesso di breve durata, ma di tale intensità da allagare le strade in pochi minuti e provocare pericolose infiltrazioni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Crolla all’alba il solaio di una cucina, paura nel pieno centro della Città Bella

LeccePrima è in caricamento