rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
Cronaca Gallipoli / Via Casarano

Furgone finisce in fiamme: è il terzo incendio ai danni della stessa coppia

Il fatto a Gallipoli ieri sera. Le cause sono da accertare, tuttavia non sfugge che a dicembre una donna e il suo compagno avevano già subito il rogo di uno scooter e qualche giorno dopo del garage

GALLIPOLI – Un autocarro è andato a fuoco, ieri sera, poco dopo le 19, a Gallipoli. L’incendio ha riguardato tutta la parte anteriore del veicolo commerciale, un Fiat Iveco, rendendolo, di fatto, inutilizzabile. L’incendio è divampato in via Casarano e sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del distaccamento locale per evitare che le fiamme si diffondessero ulteriormente. Per gli accertamenti sono intervenuti i carabinieri dell’aliquota radiomobile.

Sebbene le cause precise che hanno scatenato il rogo siano in fase d’accertamento, impossibile non nutrire il sospetto che possa trattarsi di un atto doloso. E questo perché si tratta del terzo episodio incendiario che coinvolge sempre le stesse persone. Il furgone, infatti, è risultato intestato a una donna 53enne originaria della Moldavia il cui compagno, 74enne, ha una rimessa di rifiuti ingombranti.

e3ae843b-3e06-4691-a8fa-8e4924beaf6d

Ebbene, la notte del 6 dicembre scorso lo scooter della donna, parcheggiato in via Aquila, era andato distrutto a causa di un incendio. Era sembrato un fatto episodico e non di particolare rilievo, ma solo qualche giorno dopo, nel primo pomeriggio del 13 dicembre, sempre in via Aquila, si era verificato un altro evento, ancor più grave: la distruzione del garage del compagno 74enne, pieno di elettrodomestici e stufe. Tale la vastità dei danni, che la rimessa era risultata inagibile. E ora, a distanza di un mese e mezzo, questo nuovo incendio che ha riguardato il furgone posteggiato in via Casarano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furgone finisce in fiamme: è il terzo incendio ai danni della stessa coppia

LeccePrima è in caricamento