rotate-mobile
Cronaca Gallipoli / Via Lecce

Si scatena incendio di notte, due auto danneggiate dalle fiamme

È successo a Gallipoli. Accertamenti in corso per capire l'origine del rogo, partito da una Kuga in uso a un commerciante locale che gestisce un fast food mobile

GALLIPOLI – Un’autovettura danneggiata nella parte anteriore e un’altra, parcheggiata nelle vicinanze, colpita dal riverbero delle fiamme. È il bilancio dell’ennesima notte di incendi nel Salento che, nella circostanza, vede come scenario la città di Gallipoli.

Il rogo si è scatenato poco dopo mezzanotte e ha riguardato, in particolare, una Ford Kuga di proprietà di una donna 41enne, di fatto in uso al marito 46enne, quest’ultimo commerciante, noto in città perché gestisce un fast food mobile sul lungomare Galilei.

Il veicolo era parcheggiato in via Lecce, nei pressi dell’incrocio con via Scalelle. Le fiamme, partite da quest’auto, hanno finito per interessare anche una Kia Sportage di una donna di 57 anni che si trovava praticamente accanto, in posizione frontale.  

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del distaccamento locale che hanno domato l’incendio e avviato gli accertamenti per capire cosa l’abbia provocato. Per le indagini, procedono i carabinieri dipendenti dalla compagnia gallipolina, che questa mattina hanno svolto un secondo sopralluogo, dopo il primo intervento della notte. Al momento non sono stati rilevati residui di liquido infiammabile, tracce di acceleranti o altri elementi che suggeriscano l’atto doloso in maniera inequivocabile.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si scatena incendio di notte, due auto danneggiate dalle fiamme

LeccePrima è in caricamento