rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Gallipoli

Passano fra i tavoli del bar per uscire e dalle occhiatacce finisce in rissa

Tre giovani turisti, due del Napoletano e un altro del Bolognese, feriti e denunciati a Gallipoli. Lo scontro con un gruppo di locali. Un 27enne del posto, in tutto questo, trovato con hashish in dosi e, a casa, con pistola a pallini senza tappo rosso

GALLIPOLI – Invece di prendere il percorso previsto per l’uscita da un bar molto frequentato dalla movida, sul lungomare Galileo Galilei, sono passati in mezzo ai tavoli, dov’erano seduti alcuni soggetti locali. Qualcuno s’è indispettito, sono partite occhiatacce, qualche parola di troppo e in breve ci si è trovati in strada a fare a botte. Tutto secondo un canovaccio non certo inedito. 

La rissa è scoppiata questa notte a Gallipoli, intorno alle 4,30, e sul posto sono dovuti intervenire i poliziotti del Commissariato locale con i colleghi del Reparto prevenzione crimine di Siderno (Reggio Calabria), impiegati come rinforzo estivo. Al momento, in tre sono stati identificati, tutti poco più che ventenni, due della provincia di Napoli e uno della provincia di Bologna. Fra l’altro, è dovuto intervenire anche il 118, dopo che i gruppi si sono fronteggiati. Due giovani hanno riportato lesioni per una prognosi di otto giorni, il terzo di due.

Al momento sono ancora da identificare i giovani locali dell’altro gruppo, mentre i tre turisti rispondono del reato di rissa e sono stati proposti alla Divisione anticrimine della Questura di Lecce per l’adozione dei fogli di via obbligatoria. I più, insomma, fra i salentini, dovrebbero essere riusciti ad allontanarsi all’arrivo dei poliziotti, anche se è stato fermato 27enne gallipolino, già noto alle forze dell’ordine. Al momento non ci sono prove per stabilire se abbia partecipato alla rissa, tuttavia per lui sono scattate denunce per  altri motivi.

Controllato, con perquisizione estesa in casa, sono stati trovati circa 22 grammi di hashish, già suddivisi in dosi, un bilancino di precisione, tre grinder e una pistola a pallini con caricamento a gas completa di caricatore e priva di tappo rosso, due proiettili, uno calibro 38 ed uno calibro 7.65. Ragion per cui, risponde sia di detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti, sia di detenzione abusiva di armi.

Foto sequestro per rissa-2

Nella stessa nottata, durante il controllo straordinario su Baia Verde, i poliziotti hanno fermato anche un venditore ambulante, originario di Napoli, peraltro già sanzionato nei giorni scorsi perché sorpreso a vendere abusivamente bevande alcoliche e non, alla guida di un furgone preso a noleggio a Gallipoli. Ed è scattata di nuovo una sanzione, per 5mila euro. Tutta la merce, circa 700 pezzi tra vodka, birra e acqua, è stata sottoposta a sequestro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Passano fra i tavoli del bar per uscire e dalle occhiatacce finisce in rissa

LeccePrima è in caricamento