rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Presicce

Gasolio agricolo ma per scaldare i caloriferi di casa

Quasi mille chilogrammi di gasolio agricolo agevolato sono stati sequestrati dalla Guardia di finanza a Presicce nell'ambito di indagini nel settore degli oli minerali. Due le persone denunciate

Arriva l'inverno e con quel che costa riscaldare gli appartamenti ognuno cerca di organizzarsi come meglio può. E così, chi usufruisce ancora del vecchi bruciatori a cherosene, quando può acquista gasolio agricolo, con un notevole risparmio sul portafoglio. Solo che il rischio di incappare in qualche denuncia è sempre dietro l'angolo.

Quasi mille chilogrammi di gasolio agricolo agevolato sono stati sequestrati dalla Guardia di finanza di Gallipoli a Presicce proprio nell'ambito di indagini nel settore degli oli minerali e due persone sono state denunciate all'autorità giudiziaria.

I finanzieri hanno infatti scoperto che un rivenditore di carburanti della zona aveva venuto 840 chilogrammi di gasolio agevolato, la cui destinazione è per l'alimentazione di macchinari e mezzi agricoli, da utilizzare invece per il riscaldamento domestico. I militari, oltre al carburante, hanno sequestrato anche un autocarro completo di elettropompa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gasolio agricolo ma per scaldare i caloriferi di casa

LeccePrima è in caricamento