rotate-mobile
Cronaca Piazzetta dei Peruzzi

Guardia di finanza, il generale Domenico Achille in visita al comando leccese

Il generale di Corpo d'armata, è arrivato nel capoluogo salentino, per un saluto ai colleghi del comando provinciale. Numerosi gli esponenti delle "fiamme gialle" che hanno preso parte alla cerimonia di questa mattina

LECCE - Impegnato su più fronti, ma ce l'ha fatta. Ha scucito parte del suo tempo, per raggiungere Piazzetta dei Peruzzi dove, ad attenderlo, erano presenti numerosi esponenti del mondo militare e politico. ll generale Domenico Achille, comandante interregionale dell'Italia meridionale, ha, infatti,  incontrato l’arcivescovo, monsignor Domenico D’Ambrosio, il prefetto, Giuliana Perrotta, il presidente della Corte d’Appello, Mario Buffa, e il procuratore generale presso la Corte d’Appello, Giuseppe Vignola. Ma erano anche presenti il presidente del Tribunale, Alfredo Lamorgese, e il procuratore capo della Repubblica, Cataldo Motta.

Ma i veri protagonisti di questa insolita visita sono stati loto, i comandanti di reparto, gli ufficiali e una folta rappresentanza dei militari delle "fiamme gialle". Dopo aver assistito ad una breve relazione del comandante provinciale, il colonnello Vincenzo Di Rella, sull’andamento dell’attività operativa, il generale Achille ha rivolto diversi complimenti "per il lavoro svolto in questo primo scorcio d’anno e di incitamento a proseguire sulla strada del massimo impegno, al fine di esaltare quotidianamente il ruolo di polizia economico-finanziaria della Guardia di finanza". tre ispettori, in particolare, sono stati omaggiati con encomi solenni, per i risultati conseguiti al termine di un’importante operazione conclusasi nei mesi scorsi.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Guardia di finanza, il generale Domenico Achille in visita al comando leccese

LeccePrima è in caricamento