rotate-mobile
Cronaca

Il generale Battisti in visita a Lecce: plauso per la Scuola di Cavalleria

Il comandante della formazione e specializzazione dell’Esercito ha assistito a un’esercitazione nel poligono di Torre Veneri

LECCE  -  Si è conclusa in giornata la visita del generale di Corpo d’Armata Giorgio Battisti, comandante per la formazione e specializzazione e dell’Esercito, presso la Scuola di Cavalleria di Lecce e dei reparti dipendenti. Accolto all’arrivo dal comandante dell’Istituto di formazione e Ispettore dell’Arma di Cavalleria, il generale di brigata Fulvio Poli, Battisti ha assistito a un’esercitazione blindo corazzata a fuoco, nel poligono di Torre Veneri. Al termine dell’attività, l'ufficiale ha espresso il suo plauso per la riuscita dell’esercitazione e per i risultati ottenuti dall'Istituto e da tutti gli allievi del capoluogo salentino.

Il programma è poi proseguito alla Caserma “Floriani”, sede del reggimento addestrativo, e alla caserma “Nacci”, sede invece del 31esimo reggimento Carri. Durante l'incontro con il personale della scuola il generale Battisti ha sottolineato l’importanza del dovere istituzionale di tenere alti i valori dell’essere soldato e d’insegnare e tramandare le tradizioni dell’Arma, affinché possano essere d’esempio. La visita si è conclusa con l’incontro con le autorità cittadine.

L’attività della Scuola di Cavalleria è principalmente indirizzata alla formazione e alla specializzazione degli allievi ufficiali, dei marescialli e degli allievi sergenti, e alla qualificazione, aggiornamento e specializzazione del personale  in servizio permanente e in ferma prefissata.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il generale Battisti in visita a Lecce: plauso per la Scuola di Cavalleria

LeccePrima è in caricamento