Mercoledì, 23 Giugno 2021
Cronaca

Già accusato di violenza sessuale sulla figliastra in carcere per evasione

Di nuovo nei guai un 32enne di Alezio. Era ai domiciliari per una pesante accusa, ma non avrebbe rispettato le prescrizioni

ALEZIO – E’ finito in carcere per evasione, l’uomo di 32 anni di Alezio arrestato nei giorni scorsi con la grave accusa di violenza sessuale aggravata, per aver tentato di palpeggiare la figlia 11enne della sua ex convivente. Proprio in seguito a quei fatti, era stato destinato ai domiciliari. I carabinieri della stazione aletina l’hanno però rintracciato comunicandogli il provvedimento del giudice per le indagini preliminari del tribunale di Lecce. Ora si trova nel penitenziario di Borgo San Nicola, a Lecce.

Ai primi del mese, difeso dagli avvocati Rocco Vincenti e Lanfranco Leo, aveva negato ogni addebito, nell’interrogatorio del gip Alcide Maritati, spiegando di non aver mai sfiorato la ragazzina, tanto che i legali dell’uomo si erano riservati di inoltrare un’istanza per richiedere la revoca della misura, o, in alternativa, un’attenuazione, come un divieto di avvicinamento all’abitazione della donna. Ma il 32enne avrebbe fatto di testa propria, per essere però segnalato dai carabinieri all’autorità giudiziaria e far scattare così la nuova ordinanza.

La denuncia sul caso era presentata dalla madre a dicembre. La ragazzina, trovandosi in casa da sola con il patrigno, sarebbe stata avvicinata per essere palpeggiata, riuscendo però a svincolarsi. A riferirlo, la stessa 11enne per telefono alla madre, che quel giorno si recò subito in caserma, facendo scattare le indagini e gli accertamenti.

Nella vicina Sannicola, invece, è stato arrestato un 54enne, provvedimento scaturito seguito reiterate violazioni della misura cautelare del divieto di avvicinamento all’abitazione della ex moglie. arrestato, dopo formalita’ rito tradotto presso proprio domicilio in regime detentenzione arresti domiciliari. a.g. mandante informata da stazione carabinieri sannicola che procede.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Già accusato di violenza sessuale sulla figliastra in carcere per evasione

LeccePrima è in caricamento