rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Tricase

La sicurezza stradale spiegata ai liceali: buone condotte per futuri automobilisti

Sabato 12 ottobre al via la quinta Giornata dedicata alla sicurezza stradale. È stata organizzata presso il Liceo classico “Girolamo Comi" di Tricase

TRICASE – Tutti assieme per sensibilizzare alla sicurezza stradale. Sabato prossimo, 12 ottobre, al via la quinta edizione della Giornata dedicata all’argomento. Organizzata da Confartigianato Puglia, e dall’ospedale “Cardinale Giovanni Panico” di Tricase, l’iniziativa si svolgerà presso le aule del Liceo classico statale “Girolamo Comi” di Tricase.

L’obiettivo dell’evento è quello di spingere al rispetto delle corrette condotte di guida, non a caso è rivolta alle ultime classi liceali, che ospitano futuri conducenti. Nella prima parte, la manifestazione vedrà la simulazione di un sinistro, successivamente seguiranno gli interventi degli “addetti ai lavori”.

Saranno infatti presenti, tra gli altri, medici del 118, la dirigente scolastica e quella della polizia stradale di Lecce, oltre a docenti universitari e al direttore della Motorizzazione civile.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La sicurezza stradale spiegata ai liceali: buone condotte per futuri automobilisti

LeccePrima è in caricamento