Giovedì, 5 Agosto 2021
Cronaca

Giro di vite sui bar del centro: sigilli per un chiosco

Nuovi controlli della polizia e dei vigili urbani nelle attività del centro storico. Multati alcuni pub e chiuso un chiosco sul "viale giardino": era ancora aperto nonostante assenza di autorizzazioni

Ancora controlli in centro della polizia, ancora multe e serrate obbligate per titolari di esercizi inadempienti rispetto ad ordinanze e normative. Continuano a ritmo martellante le verifiche disposte dal questore di Lecce, con personale della polizia amministrativa, coadiuvato da equipaggi del reparto prevenzione crimine in piena fase di verifiche nei confronti di titolari di bar e pub del centro storico, o comunque delle immediate vicinanze. Già nelle scorse settimane sigilli erano stati posti ad un negozio di alimentari nel pieno del corso il cui titolare, oltre a servire birre agli avventori senza concessione per la vendita al dettaglio, teneva il locale in una condizione di degrado tale che ha imposto provvedimenti da parte dell'Asl.

Nel corso degli ultimi controlli, invece, gli agenti di polizia, oltre a registrare alcune piccole violazioni alle prescrizioni imposte dalle licenze comunali da parte di gestori di pub e bar, hanno dovuto porre i sigilli al chiosco "Bar Polska" di Viale dell'Università. Nell'ormai celebre "viale giardino" sorgeva infatti questo chiosco ancora aperto al pubblico, nonostante l'ordinanza di chiusura per mancanza di titolo autorizzativo disposta dal sindaco di Lecce il 29 maggio scorso. Il titolare avrebbe fatto finta di nulla, continuando a lavorare ad oltranza, fino all'arrivo della polizia. Per questa inosservanza, l'uomo è stato anche denunciato all'autorità giudiziaria. Un altro esercizio in via Ascanio Grandi, già "visitato" dai vigili urbani dell' Annonaria nella notte di sabato 31 maggio, ha ricevuto una contravvenzione di 2mila euro per occupazione abusiva di suolo pubblico e per non aver rispettato l'orario di chiusura previsto dalla licenza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giro di vite sui bar del centro: sigilli per un chiosco

LeccePrima è in caricamento