rotate-mobile
Cronaca Giurdignano

GIURDIGNANO AL VOTO: MA IL SINDACO NON HA LO SFIDANTE

Per ora l'unico colpo di scena è che non è stata resa pubblica nessuna candidatura contro il sindaco uscente. Si può spiegare il tutto con il clima di pacificazione operato dalla giunta Fanciullo?

Anche Giurdignano si appresta a vivere la campagna elettorale per le amministrative 2008, che dovrebbero sancire, salvo colpi di sorpresa la rielezione dell'uscente amministrazione, guidata dall'avvocato Donato Fanciullo. L'unico colpo di scena, per ora, è che Fanciullo non ha ancora uno sfidante ufficiale e si è persino sospettato che rischiasse le elezioni in solitaria. La giunta Fanciullo, infatti, dopo un inizio di quinquennio tra incertezze e difficoltà, dopo una esperienza all'opposizione comunale ed una rivincita elettorale alle ultime amministrative sul filo del rasoio (con uno scarto, cioè, di soli 7 voti), ha visto man mano crescere nel tempo il consenso intorno a sé, vedendosi riconoscere sempre maggiori apprezzamenti, soprattutto per uno stile amministrativo che, a molti, è sembrato conciliante.

Il clima politico da "denti stretti e coltelli affilati", emerso nello scontro elettorale e culminato appunto in un risultato al foto finish, in un paesino non si prospettava come ideale. E cos' la pacificazione operata da Fanciullo sembra di fatto aver spento gli umori accesi tipici, che un confronto elettorale, richiederebbe. Si attendono novità, dunque, sulla possibile nascita di una lista pronta a contendere davvero la guida del comune a Fanciullo o se, come appare possibile, il sindaco vincerà senza bisogno di competere.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

GIURDIGNANO AL VOTO: MA IL SINDACO NON HA LO SFIDANTE

LeccePrima è in caricamento