rotate-mobile
Cronaca Giurdignano / Via Chiesa

L'auto prende fuoco e va a finire in discesa contro la porta di un'abitazione

Il classico effetto domino per una notte movimentata nel piccolo comune di Giurdignano. Una vecchia Fiat Punto in uso a un giovane del posto, per cause d'accertare, è andata in fiamme. Era posteggiata in discesa e quando il freno a mano è andato in tilt, è finita addosso alla casa, danneggiandola

GIURDIGNANO – L’auto prende fuoco, freno a mano e marcia innestata finiscono in fumo e, a causa di un lieve pendio, inizia a spostarsi da sola di diversi metri, fino a quando non va a collidere contro una porta-finestra, a sua volta danneggiata dalle fiamme. Il più classico degli effetti domino per una notte insolitamente movimentata nel piccolo comune di Giurdignano, nell’entroterra idruntino.

L’episodio (solo l’ennesimo caso negli ultimi tempi di auto incendiata) è avvenuto nel corso della nottata appena trascorsa, in via Chiesa, proprio nel centro del paese. Ad andare in fiamme, intorno alle 2 di notte, è stata una Fiat Punto vecchio modello. L’auto, ai carabinieri dipendenti della compagnia di Maglie, è risultata intestata a un uomo proprietario una concessionaria, ma è attualmente in uso a un giovane che risiede in loco, ed era probabilmente in attesa di passaggio di proprietà.

061-2Sono stati i vigili del fuoco del distaccamento magliese a spegnere il rogo, mentre proprio il giovane, a quanto pare, è stato fra gli ultimi ad accorgersi di quanto si stava consumando. La sua abitazione è dotata di doppi infissi insonorizzati per attutire il suono delle campane della chiesa parrocchiale, che dista pochi metri.

Oltre agli evidenti danni al veicolo, ormai da rottamare, si registrano quelli alla porta dell’immobile di fronte, su cui la Punto avvolta dalle fiamme è andata a scontrarsi, ma anche a una finestra della casa dove abita il giovane e a un armadio elettrico dell’Enel. Le cause del rogo non sono note. Non sono stati raccolti elementi che possano chiaramente ricondurre a un evento doloso.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'auto prende fuoco e va a finire in discesa contro la porta di un'abitazione

LeccePrima è in caricamento