rotate-mobile
Cronaca Giurdignano

Giurdignano: primo maggio festaiolo tra musica e sapori

Appuntamento organizzato dal gruppo dei Bollenti spiriti e dalla locale Pro Loco: animazione ed enogastronomia per una giornata all'insegna del divertimento. Ospiti d'eccezione i Boom da Bash

GIURDIGNANO - Un Primo Maggio a Giurdignano immerso in un turbinio di musica, artigianato, giochi e gastronomia, ideato ed organizzato dal gruppo Bollenti spiriti cittadino e dalla Pro Loco Sant'Arcangelo de Casulis, in collaborazione con il movimento "Giovani E.le.Menti" e col patrocinio dell'amministrazione: dal mattino, con start alle 10, all'imbrunire, infatti, il piccolo comune a cinque minuti da Otranto, si trasforma in un contenitore di animazione, spettacolo e sapore, in una giornata di festa, allietata e animata da musicisti, trampolieri e artisti di strada.

Giurdignano e la sua suggestiva piazza faranno da cornice ad una singolare ed innovativa manifestazione che vedrà il suo fulcro nell'esibizione dei "Boom Da Bash" e in una mostra-mercato di prodotti enogastronomici ed artigianato locale, dove si potranno degustare i prodotti caserecci e nel contempo ammirare tanti tipici esempi dell'artigianato locale.

Da contorno alla mostra, momenti di divertimento con l'invito a tutti i partecipanti a cimentarsi in performance musicali accompagnate dal collaudato Karaoke proposto da Sandro e Ivana. Per i più piccoli divertimento assicurato poi con il luna park gonfiabile o coi trucchi e i numeri di trampolieri e giocolieri, pronti ad incantare, che per rendere tutto più gustoso offriranno a tutti i bambini presenti soffici nuvole di zucchero filato.

Chiuderà la giornata, con inizio intorno alle ore 21.30, il concerto presso la Villa Comunale, con una lunga staffetta musicale, che si trasformerà in un vero e proprio show, durante il quale si esibiranno diversi artisti accompagnati dalla Dance Hall con "Lu Dottore": Ciop Roky-Ras Bashment ft Resystem e infine gran finale con i Boom Da Bash, punta di diamante della scena raggamuffin.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giurdignano: primo maggio festaiolo tra musica e sapori

LeccePrima è in caricamento