rotate-mobile
Cronaca Tuglie

Gli allievi di "Music room" cantano il Natale

Nella Chiesa Madre di Tuglie, 10 allievi della classe di canto del laboratorio vocale e strumentale "Music Room", diretti da Maurizio e Miryam Mariano, proporranno classici natalizi in chiave jazz

Domenica 16 dicembre, alle 19.30, presso la Chiesa Madre di Tuglie, dieci allievi della classe di canto del laboratorio vocale e strumentale "Music Room", diretti da Maurizio e Miryam Mariano, proporranno alcuni classici natalizi in chiave jazz.

"Canti di Natale" è un augurio musicale, una carrellata sonora che alterna agli intramontabili classici della tradizione natalizia le sonorità proprie del jazz. Uno spettacolo intenso e dinamico che scivola sulle note di un immancabile "Jingle Bells" attraverso le improvvisazioni di Ella Fitzgerald, dal solenne "Adeste Fideles" allo swing di "Have yourself a merry little Christmas", dalla sempre attuale "Happy Christmas (war is over)" di John Lennon alle malinconiche note di "The Christmas Song". Un tuffo nell'atmosfera incantata del Natale, nella magia di voci che evocano storie e ricordi lontani.

Primo di quattro appuntamenti il concerto sarà riproposto il 23 dicembre nella Chiesa Madre di Sanarica e il 5 gennaio a Lecce.

Maurizio Mariano, compositore pugliese, pianista storico di Franco Simone e docente presso i laboratori "Music Room". In uscita il nuovo album "Nel cuore del pianoforte", raccolta di brani romantici, bossa, jazz e fusion al fianco di un'orchestra.

Miryam Mariano, cantante jazz e attrice, si esibisce con il "Miryam Mariano Jazz Quartet" e collabora stabilmente con la Compagnia Teatrale Calandra.
E' docente di canto presso i laboratori "Music Room" nelle sedi di Lecce, Squinzano, Merine e Tuglie.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gli allievi di "Music room" cantano il Natale

LeccePrima è in caricamento