rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Galatina

Grafica, fotografia e cinema, corso serale a settembre

Il corso serale formatdi grafica pubblicitaria, fotografia e cinematografia, che sarà operativo presso lo storico Istituto Statale d'Arte di Galatina e Nardò "G.Toma" a partire dal primo settembre

Rimettersi in gioco è possibile. Ritrovare la spinta per rinnovare le proprie conoscenze e trovare una nuova collocazione nel mondo del lavoro. Il corso serale di grafica pubblicitaria, fotografia e cinematografia, che sarà operativo presso lo storico Istituto Statale d'Arte di Galatina e Nardò "G.Toma" a partire dal 1° settembre 2008, offre questa possibilità a chi ha interrotto il proprio percorso formativo, con la possibilità di capitalizzare le esperienze pregresse, realizzate in qualunque tipologia di Istituto frequentato in passato, poiché saranno riconosciuti i crediti formativi maturati. Il titolo in uscita al terzo anno è quello di Maestro d'Arte, spendibile nel mondo del lavoro. La prosecuzione con gli ultimi due anni di corso porta alla di Maturità d'Arte applicata.

Spiega il dirigente scolastico, Loredana Di Cuonzo, dice: "E' una grande opportunità che viene offerta al territorio. Il titolo di Maestro d'Arte, che si consegue nei primi tre anni di percorso, che può essere accelerato in proporzione alle conoscenze già possedute visto che saranno riconosciuti i crediti formativi maturati, è particolarmente utile e ricercato. E' davvero molto di frequente che riceviamo, da aziende del Salento e della regione - aggiunge - la richiesta di elenchi nominativi dei nostri licenziati o maturati per un inserimento immediato nelle mondo della produzione. E' evidente che il titolo si colloca in quell'area, grafica pubblicitaria, fotografia e cinematografia, che offre molte possibilità di inserimento, cioè il settore della comunicazione".

Le iscrizioni terminano il 31 maggio: "Sì, questa è la scadenza fissata dal Ministero, ma in casi eccezionali, ovviamente documentati, potremo superarlo. Il modulo di iscrizione è scaricabile dal link del sito ufficiale della scuola, www.isagtoma.it, o ritirabile presso la Segreteria Alunni della Scuola. In ogni caso si possono richiedere tutte informazioni agli indirizzi di posta elettronica dirigenza-isa@libero.it o infografica.isa@libero.it. E' una opportunità da cogliere- conclude la dirigente - poiché nella Società della Conoscenza è una priorità la capacità di rimettersi in gioco e riprendere il percorso formativo al fine di ricollocarsi sul mercato del lavoro".

Corso serale per adulti di grafica pubblicitaria, fotografia e cinematografia
Istituto Statale d'Arte di Galatina - Nardò "G.Toma"
Info 0836 - 566008
dirigenza-isa@libero.it o infografica.isa@libero.it

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Grafica, fotografia e cinema, corso serale a settembre

LeccePrima è in caricamento