rotate-mobile
Cronaca

Rottura del Grande sifone leccese, calo di pressione in dieci comuni

A causa di una grossa perdita, sono già in corso i lavori urgenti per la riparazione della condotta. Aqp avverte di probabili disagi nell'erogazione dell'acqua, soprattutto ai piani superiori, nel capoluogo e in nove centri

LECCE - Acquedotto Pugliese ha comunicato alle amministrazioni di Lecce e di nove comuni dell'hinterland una grossa perdita riscontrata sulla condotta  del ramo adriatico del Grande sifone leccese, una delle arterie principali di alimentazione del circuito idrico del territorio.

Per consentire le riparazioni urgenti, a partire da oggi e fino al termine dei lavori di sistemazione della condotta, si potranno verificare cali di pressione, oltre che nel capoluogo anche a Trepuzzi, Lizzanello (e frazioni), Squinzano, Novoli, Surbo, San Cesario, Cavallino, Lequile, San Pietro in Lama. La comunicazione è stata data in queste ore dall’azienda regionale. 
 
A subire i maggiori disagi potranno essere gli utenti che abitano nei piani superiori o che sono totalmente sprovvisti di riserva idrica. 
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rottura del Grande sifone leccese, calo di pressione in dieci comuni

LeccePrima è in caricamento