rotate-mobile
Cronaca Porto Cesareo

Grosso incendio divampa nel bosco a Punta Prosciutto

Ancora incendi nel Salento e questa volta le fiamme stanno interessando la zona nord del leccese, al confine con la provincia di Taranto. Squadre di Arif e vigili del fuoco impegnati sul fronte.

PORTO CESAREO - Ancora incendi nel Salento e questa volta le fiamme hanno interessato sia la zona nord del leccese, sia il basso Salento. Numerose squadre di Arif, vigili del fuoco e mezzi aerei sono stati impegnati dalla tarda mattinata su diversi grossi fronti "caldi". Uno di questi sorge fra Punta Prosciutto (territorio di Porto Cesareo) e Torre Colimena, esattamente al confine con la provincia di Taranto. L'altro, invece, riguarda il brindisino, e per l'esattezza la zona di Ostuni. Nel pomeriggio è divampato poi un altro grosso incendio di sterpaglie, nella zona del Mercatone Uno di Matino.

Per il bosco in fiamme anche a Punta Prosciutto, si sono mossi in queste ore i vigili del fuoco, con squadre provenienti sia da Manduria, sia da Veglie. Data l'estensione del fronte, è stato richiesto anche l'intervento di un Canadair.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Grosso incendio divampa nel bosco a Punta Prosciutto

LeccePrima è in caricamento