rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Via Imperatore Adriano

Paura in città: un ingombrante ramo rischia di colpire gli automobilisti

L’episodio nel primo pomeriggio di oggi, in città, nei pressi di via Imperatore Adriano. Fortunatamente, nessuna conseguenza per i passanti

LECCE – Paura, nel primo pomeriggio di oggi, nella zona a ridosso del centro di Lecce. Un grosso ramo si è infatti staccato da uno degli alberi di via Imperatore Adriano, rischiando di travolgere auto e passanti. Fortunatamente, nessuna conseguenza è stata registrata grazie all’intervento dei vigili del fuoco.

L’episodio si è verificato intorno alle 15,30, nei pressi del civico 6.  Il personale del 115, infatti, ha raggiunto il punto indicato da alcuni cittadini, telefonicamente. I pompieri hanno notato l’imponente ramo cascante e lo hanno reciso del tutto, prima che potesse arrecare gravi danni.  Al termine delle operazioni, l’ingombrante frammento dell’arbusto è stato rimosso dalla strada e la via “restituita agli automobilisti”.

L'intervento dei pompieri sul luogo

Un fatto analogo, ma potenzialmente più pericoloso, si è verificato anche nelle scorse settimane, nei paraggi del cimitero comunale di Lecce. Erano gli ultimi giorni di maggio quando parte di un pino ha ceduto, travolgendo due vetture parcheggiate in zona. Nessun conducente, fortuna ha voluto, si trovava all’interno dell’abitacolo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Paura in città: un ingombrante ramo rischia di colpire gli automobilisti

LeccePrima è in caricamento