rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Guagnano

Guagnano: ciclista travolto da un'auto muore sul colpo

Tragedia sulla provinciale Guagnano-San Pancrazio. Alessandro Cimino, 40enne di San Donaci è stato travolto da una Fiat Panda mentre percorreva la strada questa mattina. L'uomo è deceduto sul colpo

Esce da casa in sella la sua bicicletta da corsa per l'allenamento settimanale ma sulla strada trova lo morte. Tragedia a Guagnano questa mattina, sulla provinciale per San Pancrazio. Un agente della Polizia penitenziaria in servizio presso il carcere di Taranto, Alessandro Cimino., 40 anni, di San Donaci, è stato travolto intorno alle 10.30 da una Fiat Panda mentre procedeva in sella alla sua bicicletta sportiva in direzione di San Pancrazio.

L'autista della utilitaria, R.C., 42 anni, di Arnesano, ha tamponato l'uomo in sella alla sua bicicletta da corsa, scaraventando la vittima lungo la carreggiata. Violentissimo l'impatto che ha causato il decesso sul colpo dello sportivo. Inutili i soccorsi da parte del "118". Secondo una prima ricostruzione della dinamica dell'incidente da parte dei carabinieri della stazione di Guagnano, intervenuti sul luogo della tragedia, il ciclista si sarebbe ad un certo punto spostato, dopo il passaggio di un camion, verso il centro della carreggiata proprio mentre sopraggiungeva l'utilitaria che l'ha investito.

Difficili le operazioni di identificazione della vittima, che non aveva con sé documenti, bensì solo il cellulare, tramite il quale i carabinieri sono risaliti ai parenti. La salma è stata trasportata, su disposizione del magistrato di turno, presso la sala mortuaria del cimitero di Guagnano, dove verrà eseguita l'autopsia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Guagnano: ciclista travolto da un'auto muore sul colpo

LeccePrima è in caricamento