rotate-mobile
Giovedì, 23 Maggio 2024
Cronaca

Guardi di finanza, nuovo comandante a Lecce: Salsano subentra a Di Rella

Passaggio di consegne, questa mattina, nella sede del comando provinciale della guardia di finanza di Lecce. Dopo quattro anni, contraddistinti da risultati eccezionali e inchieste che hanno cambiato la storia recente del Salento, il colonnello Vincenzo Di Rella cede il comando al collega Bruno Salsano

LECCE – Passaggio di consegne, questa mattina, nella sede del comando provinciale della guardia di finanza di Lecce. Dopo quattro anni, contraddistinti da risultati eccezionali e inchieste che hanno cambiato la storia recente del Salento, il colonnello Vincenzo Di Rella cede il comando al collega Bruno Salsano. L’ufficiale originario di Barletta lascerà il Salento per trasferirsi a Palermo, dove assumerà il prestigioso incarico di capo di stato maggiore al comando Regione Sicilia della guardia di finanza. Un avvicendamento che ha fornito anche l’occasione per tratteggiare un bilancio degli ultimi anni: “Il bilancio di questi anni è sicuramente positivo – ha spiegato Di Rella –, con importanti operazioni e inchieste condotte con la magistratura. Ho sempre sottolineato l’importanza del lavoro quotidiano e voglio ringraziare i miei collaboratori, le istituzioni e la stampa per quanto è stato fatto in questi anni”. “Con il neo comandante Salsano – ha concluso il colonnello – abbiamo avuto una settimana di gestione congiunta prima di cedere il testimone. A lui faccio gli auguri per il nuovo incarico”.

Il colonnello Bruno Salsano, romano di origine, assume il comando provinciale delle fiamme gialle dopo aver trascorso gli ultimi anni nella Capitale, dove si è occupato dei contenziosi legati ai finanzieri. Nel suo curriculum vanta riconoscimenti e onorificenze, legate soprattutto al periodo trascorso in Campania, come capo ufficio operazioni del Nucleo di polizia Tributaria di Napoli, dove ha condotto brillanti operazioni in tema di criminalità organizzata e traffico di sostanze stupefacenti. “Ricevo in eredità un reparto ben strutturato con alle spalle eccellenti risultati di servizio”, ha commentato il nuovo comandante provinciale, “anche per questo considero la destinazione di Lecce come un privilegio e uno stimolo ancora maggiore a fare bene e proseguire sulla stessa strada già tracciata dal mio predecessore”. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Guardi di finanza, nuovo comandante a Lecce: Salsano subentra a Di Rella

LeccePrima è in caricamento