rotate-mobile
Cronaca Gallipoli

Guardia costiera, 46 interventi nell'ultimo fine settimana. Soccorsi otto migranti

L'ultimo fine settimana di agosto ha fatto registrare una massiccia presenza lungo le coste salentine. Nel fine settimana scorso i militari della Guardia costiera di Gallipoli sono stati impegnati nell'attività di controllo e vigilanza del territorio e delle acque di giurisdizione compiendo, complessivamente, 214 verifiche, di cui 117 in mare

LECCE – L’ultimo fine settimana di agosto ha fatto registrare, ancora una volta, una massiccia presenza lungo le coste salentine. Nel fine settimana scorso i militari della Guardia costiera di Gallipoli sono stati impegnati nell’attività di controllo e vigilanza del territorio e delle acque di giurisdizione compiendo, complessivamente, 214 verifiche, di cui 117 in mare. Controlli che hanno portato a 24 sanzioni amministrative, per un importo complessivo 6.052 euro.

Ammontano invece a quarantasei gli interventi eseguiti, tra richieste e segnalazioni, dopo la segnalazione al numero d’emergenza 1530. Tra gli eventi di maggior rilievo accaduti nel fine settimana scorso, l’assistenza a otto migranti (sei uomini, di cui due minori, e due donne) intercettati all’ingresso del porto di Santa Maria di Leuca.

Dopo essere stati soccorsi e rifocillati, i migranti sono stati condotti dai militari della Guardia costiera di Santa Maria di Leuca presso la questura di Lecce per gli accertamenti di rito e successivamente trasferiti nel centro di prima accoglienza “Don Tonino Bello” di Otranto.

La Guardia costiera ricorda che per segnalare qualsiasi emergenza in mare è attivo, in tutte le 24 ore, il numero gratuito 1530. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Guardia costiera, 46 interventi nell'ultimo fine settimana. Soccorsi otto migranti

LeccePrima è in caricamento