Cronaca

Guardia costiera, 46 interventi nell'ultimo fine settimana. Soccorsi otto migranti

L'ultimo fine settimana di agosto ha fatto registrare una massiccia presenza lungo le coste salentine. Nel fine settimana scorso i militari della Guardia costiera di Gallipoli sono stati impegnati nell'attività di controllo e vigilanza del territorio e delle acque di giurisdizione compiendo, complessivamente, 214 verifiche, di cui 117 in mare

LECCE – L’ultimo fine settimana di agosto ha fatto registrare, ancora una volta, una massiccia presenza lungo le coste salentine. Nel fine settimana scorso i militari della Guardia costiera di Gallipoli sono stati impegnati nell’attività di controllo e vigilanza del territorio e delle acque di giurisdizione compiendo, complessivamente, 214 verifiche, di cui 117 in mare. Controlli che hanno portato a 24 sanzioni amministrative, per un importo complessivo 6.052 euro.

Ammontano invece a quarantasei gli interventi eseguiti, tra richieste e segnalazioni, dopo la segnalazione al numero d’emergenza 1530. Tra gli eventi di maggior rilievo accaduti nel fine settimana scorso, l’assistenza a otto migranti (sei uomini, di cui due minori, e due donne) intercettati all’ingresso del porto di Santa Maria di Leuca.

Dopo essere stati soccorsi e rifocillati, i migranti sono stati condotti dai militari della Guardia costiera di Santa Maria di Leuca presso la questura di Lecce per gli accertamenti di rito e successivamente trasferiti nel centro di prima accoglienza “Don Tonino Bello” di Otranto.

La Guardia costiera ricorda che per segnalare qualsiasi emergenza in mare è attivo, in tutte le 24 ore, il numero gratuito 1530. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Guardia costiera, 46 interventi nell'ultimo fine settimana. Soccorsi otto migranti

LeccePrima è in caricamento