rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Guardia di finanza: arriva a Lecce il nuovo comandante

Il colonnello Michele Dell'Agli lascia il posto al collega Patrizio Vezzoli, 48 anni, pilota elicotterista, responsabile delle Relazioni esterne presso il comando generale della fiamme gialle di Roma

Non nasconde la sua commozione il colonnello Michele Dell'Agli, ormai ex comandante provinciale della guardia di finanza di Lecce che, dopo quasi sette anni, lascia il posto al collega colonnello Patrizio Vezzoli, 48 anni, nato a Brescia e fino a qualche giorno fa responsabile delle Relazioni esterne presso il comando generale delle fiamme gialle a Roma. Un avvicendamento che porterà Dell'Agli a ricoprire un prestigioso incarico nella capitale.

"Concludo a Lecce un'esperienza per me importantissima ed entusiasmante, densa di significato sia sotto il profilo professionale, sia al livello personale - ha detto dell'Agli rivolgendosi ai giornalisti. "Ho cercato di avvicinare la guardia di finanza ai cittadini e alle istituzioni salentine attraverso un dialogo sempre costante, cercando di conquistare la stima di tutti attraverso il nostro operato. In questi ultimi tre anni, il nostro impegno è stato profuso sul controllo economico - finanziario del territorio, sul versante societario e fallimentare, combattendo le frodi allo Stato, il lavoro nero, la criminalità organizzata, operando ai sequestri dei patrimoni illecitamente accumulati. E poi - ha aggiunto - la lotta contro il traffico della droga grazie anche all'ausilio delle unità cinofile. Lascio questo incarico con la soddisfazione più grande di aver registrato l'apprezzamento da parte dei cittadini comuni e delle istituzioni. E per tutto questo ovviamente tengo a ringraziare la stampa, che ha saputo informare con professionalità sulla nostra attività".

Ha poi presola parola il nuovo comandate, il colonnello Patrizio Vezzoli, pilota elicotterista della guardia di finanza: "Sono lieto di ricoprire questo prestigioso incarico qui a Lecce - ha detto - ma soprattutto mi auguro di assicurare gli stessi standard qualitativi che ci sono stati lasciati dal colonnello Dell'Agli. Il mio impegno, quindi, è proseguire sul solco del mio collega, all'insegna della trasparenza, correttezza e con la vicinanza ai cittadini".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Guardia di finanza: arriva a Lecce il nuovo comandante

LeccePrima è in caricamento