rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Cambio alla guida della guardia di finanza: Ciotti rileva Carbone

Il nuovo comandante provinciale è reduce dall'incarico a capo del gruppo Fiumicino Aeroporti. Quello uscente è destinato al comando generale di Roma

LECCE - Dopo tre anni al comando, il colonnello Luigi Carbone ha lasciato le redini della guardia di finanza salentina al pari grado Stefano Ciotti, il cui ultimo incarico è stato a capo del gruppo Fiumicino Aeroporti.

La cerimonia di avvicendamento ha avuto luogo questa mattina nella caserma "Miccoli", nel centro storico di Lecce, alla presenza del comandante regionale, il generale di divisione Francesco Mattana, di tutti gli ufficiali, dei comandanti di reparto e di una nutrita rappresentanza di finanzieri, anche di quelli in congedo.

Carbone, lasciando il capoluogo salentino per andare nella capitale con un incarico presso il comando generale del corpo, si è detto pienamente soddisfatto per l'impegno dei suoi uomini e per i risultati conseguiti in un periodo reso ancora più complicato dall'emergenza sanitaria. Ciotti, da parte sua, ha assicurato la volontà di garantire elevato il livello di efficienza della guardia di finanza nel Salento.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cambio alla guida della guardia di finanza: Ciotti rileva Carbone

LeccePrima è in caricamento