rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Casarano

Guida in stato di ebbrezza e senza patente, controlli serrati e nuove denunce

Largo raggio dei carabinieri, che hanno sorpreso due giovani con un tasso alcolemico superiore al consentito. Deferito anche un ragazzo di 20 anni, dopo un incidente con una Vespa 125: non aveva mai preso il documento di guida

 

CASARANO – Undici persone sottoposte a misure di sicurezza o prevenzione controllate, un automezzo sequestrato in quanto privo d’assicurazione, venticinque contravvenzioni al codice della strada, cento automezzi fermati per 140 persone identificate. Sono alcuni dei numeri del controllo a largo raggio messo in atto dai carabinieri della compagnia di Casarano, sia nel week-end scorso, sia nella giornata festiva di ieri.

Nello specifico, a Casarano, i militari hanno deferito per guida in stato d’ebbrezza un 22enne e una 28enne, entrambi del posto (al test con etilometro, il tasso alcolemico è risultato superiore a quello consentito). Un’altra denuncia è stata spiccata nei confronti di un 20enne, sorpreso alla guida senza patente. La vicenda, in quest’ultimo caso, è venuta alla luce quasi per caso, dopo un incidente stradale in cui è rimasto coinvolto proprio il 20enne. Questi, si trovava a bordo di una Vespa 125, finita sotto sequestro.

I controlli, però, non hanno riguardato solo strade principali. A Racale, ad esempio, un 47enne è stato denunciato per appropriazione indebita. Si tratta del dipendente, responsabile del reparto di macelleria, del supermercato Dok di via Addis Abeba. Sembra che l’uomo, al termine dell’orario di lavoro, sia stato sorpreso dal responsabile dell’attività commerciale dopo essersi appropriato di alcuni generi alimentari, tentando di oltrepassare la cassa senza, pagare. Gli alimenti sono tornari al loro posto, mentre nei confronti dell’uomo è stata fatta denuncia.

Ad Alliste, infine, dovrà rispondere di ricettazione F.D., un 37enne già noto. Anche in questo caso, all’origine di tutto, un incidente stradale. I carabinieri, intervenuti hanno accertato che l’uomo circolava a bordo di una Ford Escort station wagon rubata il 19 aprile scorso a Taviano. Schiantatosi fuori strada, è stato condotto presso l’ospedale di Lecce.

Nel corso dei servizi, infine, sono state segnalate tre persone alla prefettura quali assuntori di stupefacenti. Sequestrati 1 grammo di eroina e 2 dihashish. Una persona è stata proposta per il foglio di via obbligatorio dal territorio comunale di Parabita

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Guida in stato di ebbrezza e senza patente, controlli serrati e nuove denunce

LeccePrima è in caricamento