rotate-mobile
Cronaca Maglie

Guida in stato di ebbrezza, ritirate ben sei patenti

Tutti denunciati gli automobilisti fermati in varie zone del Salento dai carabinieri, durante i consueti controlli del fine settimana. Quattro sono poco più che ventenni. Il dato non sembra in calo

Strage di patenti nel fine settimana. Ben sei quelle ritirate dai carabinieri delle stazioni dipendenti dalla compagnia di Maglie, e tutti per guida in stato di ebbrezza. I militari hanno effettuato diversi controlli sulle strade di loro competenza, arrivando a comminare le denunce penali nei confronti di automobilisti che si erano messi alla guida dopo il fatidico bicchiere di troppo. Una prospettiva preoccupante, già a partire dal primo mese del nuovo anno, se si considera che 161 sono stati i documenti di guida ritirati nel 2008 per lo stesso motivo. Positivi ai controlli, dunque, sei automobilisti salentini, di cui quattro particolarmente giovani. Le prime sanzioni sono scattate nei confronti di D.S., operaio 23enne di Soleto (tasso alcolemico pari a 0,80 g/l) e G.S., 21enne disoccupato di Carpignano Salentino (a 0,69 g/l) fermati nei dintorni di Martano, quindi verso G.S., 44enne di Otranto, disoccupato (0,69 g/l).

A Scorrano è stato invece bloccato D.T., 19enne operaio di Ruffano (a 0,87 g/l), a Castrignano de' Greci S.A., 20enne del posto, commerciante (0,66 g/l) e a Bagnolo del Salento D.D.D., 30enne, operaio, quello con il tasso più elevato (1,47). Nell'ambito delle stesse verifiche, sono state anche segnalate al prefetto quattordici persone, di età variabile fra i 20 ed i 45 anni, trovate con addosso sostanze stupefacenti in modiche quantità, tali da non far prefigurare reato, ma consumo personale. Dosi sequestrate e tutti segnalati in Prefettura per uso terapeutico. I controllo sono stati effettuati fra Maglie, Corigliano d'Otranto, Martano, Scorrano, Poggiardo, Soleto, Palmariggi e Cannole. In totale sono stati sequestri 1,7 grammi di cocaina, 0,8 di marijuana e 3,5 hashish.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Guida in stato di ebbrezza, ritirate ben sei patenti

LeccePrima è in caricamento