rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Gallipoli

Hotel di 7 piani a Rivabella : il cantiere si riaprirà

La decisione del tribunale è giunta questa mattina: sulla costa gallipolina si ritorna ai lavori, fermi dal 2004. L'imprenditore Giorgio Marzano sta edificando una mega struttura ricettiva

Disco verde del tribunale all'albergo di sette piani che sorgerà a Rivabella, sulla costa gallipolina. Un altro segno dell'accoglienza del Salento, sulla strada di quel turismo che nel tacco d'Italia vuole abbandonare il baco dell'improvvisazione per divenire farfalla dell'industria. Sette piani di morbidezza per i turisti, in zona soggetta a vincolo ambientale. Il cantiere può essere riaperto, lo ha deciso il tribunale del riesame questa mattina.

I lavori condotti dall'imprenditore Giorgio Marzano erano stati bloccati nel 2004, la vicenda è stata caratterizzata dalle decisioni di Suprema Corte e giudici del riesame. L'esito sancisce la sconfitta della Procura della Repubblica, ma ovviamente ancora non si conoscono le motivazioni della decisione. Quindi non si può ancora valutare se abbia vinto la voglia di turismo serio sulle esigenze di sicurezza o se l'ambiente potrà comunque essere salvaguardato pur in presenza di sette piani di morbida vacanza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Hotel di 7 piani a Rivabella : il cantiere si riaprirà

LeccePrima è in caricamento