rotate-mobile
Cronaca Ruffano

I balconi e le verande in fiore di Ruffano

Addobbi floreali nel centro del paese: il Comune in collaborazione con l'associazione culturale "Sutta all'Aria" lancia il primo concorso "Balconi e Verande in fiore"

Il Comune di Ruffano in collaborazione con l'associazione culturale "Sutta all'Aria" lancia il primo concorso "Balconi e Verande in fiore". Il concorso si terrà dal 12 maggio al 12 di giugno nel centro storico di Ruffano. Un modo per dare maggiore valenza al centro storico del paese, ricco di splendide case a corte e di stradine che invitano alla passeggiata. Quindi, quale migliore iniziativa se non quella di addobbarlo con splendidi esempi dell'arte floreale? E' un modo nuovo per vedere il centro storico sotto una luce e un aspetto totalmente diverso dal tradizionale. I fiori, si sa, rendono tutto più magico e colorato se poi sono abbinati a delle facciate e prospetti d'antica bellezza il gioco è fatto.

Tutto è affidato alla fantasia dei partecipanti e all'amore per i fiori. Le domande per l'iscrizione si potranno reperire sia sul sito internet istituzionale (https://www.comune.ruffano.le.it) che presso l'Ufficio Tributi e Commercio. Tra le norme del regolamento è previsto (preferibilmente) l'utilizzo per le composizioni floreali di vasi in terra cotta e non in plastica, proprio per dare un tocco di tradizione e originalità al concorso. Saranno premiate le prime tre classificate con prodotti tipici dell'artigianato ruffanese.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I balconi e le verande in fiore di Ruffano

LeccePrima è in caricamento