rotate-mobile
Cronaca

I carabinieri in corsia: donati giochi ai piccoli pazienti

L’iniziativa ieri mattina nel reparto di onco-ematologia pediatrica dell’ospedale “Vito Fazzi” di Lecce. I giocattoli erano stati sequestrati perché venduti abusivamente

LECCE - I carabinieri hanno portato gioia in ospedale: giochi per il mare sono stati consegnati ieri mattina ai piccoli pazienti ricoverati nel reparto di onco-ematologia pediatrica dell’ospedale “Vito Fazzi” di Lecce. A donarli sono stati il personale del comando della compagnia di Campi Salentina e della stazione di Porto Cesareo.

E’ stato possibile realizzare l’iniziativa grazie alla collaborazione del medico Assunta Tornesello, direttore responsabile del reparto, che ha ringraziato l’Arma per l’encomiabile gesto e amorevole vicinanza ai loro piccoli ospiti, impegnati ogni giorno a combattere battaglie gigantesche, ai quali sono stati regalati alcuni momenti di distrazione e allegria.

L'iniziativa dei carabinieri nel "Vito Fazzi"

I giochi erano stati sequestrati dai militari il 6 agosto scorso a Porto Cesareo, dopo un’operazione di polizia giudiziaria che aveva portato al controllo di sette bancarelle abusive. Avrebbero dovuto essere distrutti, ma su sollecitazione degli stessi militari, l’autorità giudiziaria ne ha autorizzato l’utilizzo (naturalmente solo di quelli che sottoposti alle verifiche del caso sono risultati essere a norma) per scopi benefici.

Alla consegna, hanno preso parte, oltre alla direttrice Tornesello, anche Rita Masciullo, responsabile dell’associazione “Per un sorriso in più”, il personale infermieristico con la caposala suor Francesca, il comandante della compagnia di Campi Salentina, il capitano Gaetano Piazza, il comandante della stazione di Porto Cesareo Antonio Palamà, e alcuni dei militari che avevano preso parte al sequestro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I carabinieri in corsia: donati giochi ai piccoli pazienti

LeccePrima è in caricamento