rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

"I PON nel Deledda" per la Giornata dell'Europa

Incontro/spettacolo dal titolo "I PON nel Deledda" domani 9 maggio, con inizio alle 20, presso L'Istituto Tecnico Statale per Attività Sociali

L'Istituto Tecnico Statale per Attività Sociali "G. Deledda", in collaborazione con Telateatro Production, organizza in occasione della Giornata dell'Europa un incontro/spettacolo dal titolo "I PON nel Deledda" che si terrà domani 9 maggio, con inizio alle 20.

Saranno illustrati gli obiettivi e i risultati raggiunti con il Piano Integrato d'Istituto finanziato con i Fondi europei per sostenere l'innovazione e la qualità del sistema scolastico, "nell'ottica di accrescerne le capacità di risposta ai bisogni di una società basata sulla conoscenza", garantendo altresì " una maggiore partecipazione all'istruzione e alla formazione lungo tutto l'arco della vita".

In particolare saranno presentati i progetti del P.O.N. " Competenze per lo sviluppo (F.S.E.), che intende incidere sulla preparazione sulla professionalità delle risorse umane e sugli esiti degli apprendimenti di base degli studenti, e le iniziative realizzate attraverso il P.O.N. "Ambienti per l'apprendimento" (F.E.S.R.), che è rivolto a influire sulla qualità delle infrastrutture scolastiche al fine di rendere la scuola accessibile, attraente e funzionale all'apprendimento.

Moderatore sarà il dirigente Scolastico I.T.A.S. G. Deledda Vincenzo Nicolì; interverranno Serenella Molendini, consigliera di Parità alla Regione e Mario Graziuso, Funzione Strumentale I.T.A.S. G. Deledda

Alle 21 la Compagnia Dark Camera presenterà "Natura Requiem - frammenti del tempo finito" ultimo capolavoro di Marcello Sambati in prima regionale presso l'auditorium dell' ITAS G. Deledda.

Lo spettacolo è gratuito ed è indispensabile prenotare al 328/5783208.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"I PON nel Deledda" per la Giornata dell'Europa

LeccePrima è in caricamento