rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Veglie / Via Salice

I proprietari rientrano, topo d'appartamento preso in trappola

Cosimo Spagnolo, 21enne di Veglie, arrestato dai carabinieri della stazione locale. Sorpreso in azione, ha tentato la fuga a piedi, ma è stato definitivamente bloccato dalla pattuglia in arrivo. Aveva addosso ancora la refurtiva

 

VEGLIE – E’ finito nei guai per la miseria di 25 euro. Quando si dice che il gioco non vale la candela. Cosimo Spagolo, 21enne di Veglie, qualche piccolo precedente di polizia alle spalle, è stato sorpreso in piena azione, durante un furto, dal proprietario di un’abitazione che sorge in periferia, lungo la strada che conduce verso Salice Salentino. E la fuga del giovane è durata veramente poco: avvisati i carabinieri, è stato acciuffato con il malloppo ancora fra le mani.

Stando agli accertamenti, Spagnolo ha prima infranto il vetro di una finestra posta sul retro, poi s’è infilato in casa, iniziando a rovistare in giro, a caccia forse di denaro e ori. Il giovane, però, s’è attardato ed è stato colto in fallo dai proprietari, che, rientrando all’improvviso, se lo sono ritrovato di fronte, mentre ancora aveva le mani infilate in un cassetto. Spagnolo, a quel punto, non ha potuto fare altro che scappare, inseguito dal proprietario dell’appartamento, nel tentativo di bloccarlo. E’ stato l'intervento di una pattuglia dei carabinieri della stazione locale a mettere i titoli di coda sulla fuga del 21enne.

SPAGNOLO COSIMO-2I militari, infatti, che in quel momento erano impegnati in un pattugliamento, si sono precipitati in zona, appena giunta la chiamata al 112. A quel punto, Spagnolo, stretto fra due fuochi, non ha potuto fare altro che arrendersi. Perquisito, è stato trovato in possesso di una busta di denaro contenente circa 25 euro, che avrebbe ammesso di aver sottratto qualche minuto prima da una borsa custodita all'interno della casa presa di mira.

Con il consenso del magistrato di turno presso la Procura di Lecce, Giovanni De Palma, il giovane è stato dichiarato in arresto per furto in appartamento.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I proprietari rientrano, topo d'appartamento preso in trappola

LeccePrima è in caricamento