rotate-mobile
Cronaca Martignano

Idraulico maxi evasore: ricavi milionari mai dichiarati

Denunciato il titolare di una ditta con sede a Martignano, che opera nel settore dell'impiantistica idraulico-sanitaria. Omessi redditi d'impresa per oltre 1 milione e 500 mila euro ed evasa l'Iva

MARTIGNANO - Un imprenditore salentino, titolare di una ditta con sede a Martignano, e che opera nel settore dell'impiantistica idraulico-sanitaria, è stato denunciato all'autorità giudiziaria dalla guardia di finanza, in quanto ritenuto evasore totale. Nel periodo che volge dal 2005 al 2010, avrebbe omesso di dichiarare redditi d'impresa per oltre 1 milione e 500 mila euro, evadendo nel contempo l'Iva per circa 150 mila euro.

L'imprenditore, che opera principalmente nella zona di Maglie, negli ultimi cinque anni avrebbe dunque sistematicamente omesso di dichiarare al fisco i compensi percepiti nell'ambito dell'attività lavorativa, risultando, di fatto, totalmente sconosciuto al fisco. L'artigiano avrebbe beneficiato di numerosi bonifici effettuati a suo nome per lavori idraulici riguardanti interventi di recupero del patrimonio edilizio, ma avrebbe comunque omesso di presentare le dichiarazioni annuali in materia di imposte sui redditi, Irap e Iva, "dimenticando" di denunciare al fisco ricavi per oltre un milione e mezzo di euro.

Dopo le indagini bancarie effettuate nei confronti dell'imprenditore, l'uomo non avrebbe saputo fornire ai finanzieri una valida giustificazione ai numerosi e cospicui versamenti operati sui conti correnti bancari. Oltre all'indagine aperta in Procura, per le violazioni penali tributarie, l'imprenditore è stato segnalato all'Agenzia delle entrate per il recupero delle imposte.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Idraulico maxi evasore: ricavi milionari mai dichiarati

LeccePrima è in caricamento