rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Trepuzzi

Idraulico "smemorato" non presenta le dichiarazioni

La guardia di finanza ha scoperto un evasore totale per un volume di affari di 215 mila euro di ricavi e 50 mila di Iva. Il 40enne è stato denunciato per occultamento delle scritture contabili

TREPUZZI - Un idraulico di 40 anni, originario di Trepuzzi, è stato denunciato per occultamento delle scritture contabili obbligatorie dalla Compagnia della guardia di finanza di Lecce nell'ambito dell'attività a contrasto dell'evasione fiscale. Le fiamme gialle, incrociando i dati bancari dei contribuenti relativi alle ristrutturazioni edilizie con quelli dell'Anagrafe tributaria, hanno ricostruito un'evasione totale riferita 215 mila euro di ricavi complessivi e ad oltre 50 mila di Iva: se da una parte, infatti, gli risultavano accreditati dei bonifici per il lavoro svolto, dall'altra non risultavano corrispondenti dichiarazioni.

Dalle indagini è emerso infatti che l'uomo, che esercitava regolarmente l'attività imprenditoriale dal 2005, non avrebbe presentato le dichiarazioni annuali per il calcolo dei redditi, dell'Iva, dell'Irap e delle altre imposte. Il volume d'affari dell'idraulico è stato ricostruito grazie anche a fatture, appunti e altra documentazione ritrovata nel corso dell'attività ispettiva.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Idraulico "smemorato" non presenta le dichiarazioni

LeccePrima è in caricamento