rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Squinzano / Via Pio XII

Ignoti collocano un petardo contro l'auto di un'esponente della Giunta

Emanuela Pagano, 59enne, ha varie deleghe assessorili a Squinzano. Il danno limitato al parabrezza, che s'è incrinato

SQUINZANO – Il danno è stato limitato al solo parabrezza. Si è incrinato nella parte centrale a causa dello scoppio. Il gesto, però, è stato sicuramente molto inquietante e ora è aperta un’indagine per cercare di risalire agli ignoti che nella notte hanno lanciato un petardo contro l’autovettura di Emanuela Pagano, 59enne, esponente politica della maggioranza con incarico assessorile a Squinzano.

L’autovettura, una Ford Ka, era parcheggiata in via Pio XII, nei pressi dell’abitazione della donna e della sua famiglia. Intorno all’una, si è udito il rumore di un’esplosione. Ignoti, forse passando con un veicolo, rallentando, collocando il petardo sul cofano, e poi subito allontanandosi, hanno deciso così di colpire la donna, iscritta nella lista civica “Squinzano viva”.

Emanuela Pagano, nella giunta del sindaco Cosimo Miccoli, ha varie deleghe: Decoro urbano, Attività produttive, Commercio, Artigianato, Agricoltura, Caccia e pesca, Pari opportunità. Sul posto, per le indagini, si sono recati i carabinieri della stazione locale. Al momento non è chiaro il movente, se si tratti di un atto vandalico fine a se stesso o un gesto mirato a colpire Emanuela Pagano per la sua attività politica in seno alla Giunta.   

Solidarietà viene espressa in queste ore da vari esponenti politici. Fra i primi, il sindaco del vicino comune di Trepuzzi Giuseppe Taurino, che definisce "grave l'attentato intimidatorio subito la scorsa notte".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ignoti collocano un petardo contro l'auto di un'esponente della Giunta

LeccePrima è in caricamento