Giovedì, 24 Giugno 2021
Cronaca Via XXIV Maggio

Ignoti cospargono di benzina la porta di una pizzeria e danno fuoco

L'incendio ai danni della "Tre Anelli" di Maglie, in via ia XXIV Maggio. Sul posto si sono diretti i carabinieri per le indagini

Il centro di Maglie.

MAGLIE – Un misterioso atto vandalico s’è consumato nel primo pomeriggio di oggi nel pieno centro di Maglie. Ignoti, intorno alle 15, in un momento in cui le strade erano quasi deserte per il caldo asfissiante e la maggior parte delle attività chiuse, in attesa della riapertura pomeridiana, hanno cosparso di liquido infiammabile la porta d’ingresso di una pizzeria.

Si tratta della pizzeria “Tre Anelli” di via XXIV Maggio, gestita da Maurizio Piccinno, che sorge a poche centinaia di metri dal centro storico. Qualcuno, dunque, riuscendo a non farsi notare da anima viva e approfittando dell’assenza in quel punto di videocamere di sorveglianza, s’è avvicinato all’ingresso, ha versato probabilmente benzina e dato fuoco.

Il piccolo rogo ha provocato come unico danno, a parte l’annerimento di una porzione di parete, la crepatura del vetro della porta. Le fiamme si sono poi estinte da sole, non avendo altro sfogo, senza riuscire, per fortuna, a raggiungere gli ambienti interni. Sul posto, per le indagini, sono giunti i carabinieri della compagnia locale.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ignoti cospargono di benzina la porta di una pizzeria e danno fuoco

LeccePrima è in caricamento